Le tappe del nostro viaggio di nozze!

Buona sera a tutti!!!
innanzitutto... - 46 giorni!!! E quante cose ancora da fare!!!
Ma si va avanti, tante cosine da sistemare, finire...sperando in una bella giornata di sole e che soprattutto la nostra festa vi piaccia e vi renda felici così come lo siamo noi!

Oggi abbiamo pensato di rendervi partecipi del nostro viaggio di nozze, che ci vedrà volare verso non solo un nuovo paese straniero...ma persino in un nuovo continente!
Eccovi le tappe della nostra avventura...



Dopo millemila ore di volo (ed uno scalo a Dubai) atterreremo a Melbourne, la giusta base per iniziare a scoprire l'Australia!
Ad attenderci ci saranno loro, i meravigliosi 12 Apostoli; super faraglioni che si stagliano nell'oceano!

Grazie ad una macchina che affitteremo (si guida alla rovescia, speriamo in bene!!!) potremo goderci questa magnifica vista, fino a raggiungere Adelaide, da cui si può raggiungere in traghetto Kangaroo Island...potevamo farcela mancare??? Ovvio che no!


Dopo una visita di due giorni in questo paradiso dominato dalla flora e dalla fauna si ritorna ad Adelaide per rimetterci in viaggio, questa volta volando, per raggiungere Darwin.
Darwin e i suoi territori sono un concentrato di parchi meravigliosi, sia per osservare la natura che per conoscere meglio la cultura aborigena...iniziamo ad entrare in contatto con chi ha fatto la storia di questo paese! 
Per chi non lo conoscesse consigliamo una super lettura...
Le vie dei canti, di Bruce Chatwin


Dopo una prima immersione nel mondo aborigeno eccoci pronti ad una piena full immersion...e via dritti nel Red Center... Uluru e i suoi misteri!


A questo punto la vacanza inizia ad avvicinarsi verso il suo epilogo...quindi urge rilassarsi un pò prima di tornare all'autunno italiano. Abbiamo deciso di recarci a Cairns, in mezzo al Daintree National park, un luogo dove si trovano sia la foresta pluviale che la barriera corallina!
Un mondo tutto verde e azzurro che siamo certi ci regalerà forti emozioni... immersioni subacquee e passerelle sugli alberi...ma attenzione al casuario e alle meduse cubo!



Ormai ci siamo...è il momento di tornare a casa, chissà quante cose avremmo ancora potuto vedere, provare...ma certi di ritornare ci prendiamo gli ultimi giorni di vacanza per visitare Sydney e...
a presto Australia!!!




Commenti

Post più popolari